L’associazione A.R.T.U.R. rende disponibili percorsi formativi a carattere laboratoriale denominati “ARTUR lab” che hanno l’obiettivo di aiutare gli adolescenti, sia che manifestino uno sviluppo sociale “tipico” che “non tipico”, a divenire progressivamente più consapevoli delle loro diverse modalità di funzionamento personale rispetto ai diversi ambienti di vita: familiare, scolastico, extrascolastico e tecnologico.

 

L’idea che sostanzia il progetto “ARTUR lab” è che il “rischio” in adolescenza non debba essere considerato un evento determinato, riferibile necessariamente a specifici target di soggetti, ma che spesso può riguardare ed investire chiunque e pertanto, in un’ottica di responsabilizzazione dell’adulto, bisogna spostare l’analisi del rischio da “chi lo vive”, a “chi lo osserva”.

 

I laboratori sono rivolti a ragazzi di età compresa tra 9 e 14 anni ma possono essere altresi rivolti anche agli adulti di riferimento allo scopo di costruire “lenti” utili ad osservarli e a conoscerli meglio, soprattutto in riferimento a 4 ambienti di vita individuati.

 

Le richieste di info e/o di adesione a queste attività vanno inviate a mezzo e-mail all’indirizzo ass.artur1@gmail.com mettendo in oggetto: “adesione ARTUR lab”.

14 e 18 Febbraio 2020 partono gli A.R.T.U.R. Lab